top of page

Prèse

La stanza in origine era la parte superiore all'aia della parte rurale dell'edificio adibita all'essicazione del fieno per questo la sua denominazione dialettale "Prèse" la struttura in legno, soppalco, tetto ed i rivestimenti fanno di questa stanza una piccolo maso di montagna, anche lo scorcio da questa sensazione.

Sòmas

La stanza in origine era la soffitta dell'abitazione per questo la sua denominazione dialettale "Sòmas". l'affaccio con due porte finestre ad Ovest sulla catena del ghiacciao Presena e l'abbaino a sud nel bagno verso il bosco di abeti portano la montagna nella stanza. La spaziosa camera è dotata di un divano letto e nell'ampio bagno ci si può fare una calda sauna.

Prèse Alte

La stanza in origine era la parte sommitale della parte rurale dell'edificio adibita all'essicazione della segale e dell'orzo per questo la sua denominazione dialettale "Prèse Alte" la struttura del tetto la fa da padrona e uno scorcio verso Ovest sulla catena del ghiacciao Presena e l'abbaino a nord ed a est su tetti vicino da il senso di appartenenza alla ruralità.

Dimensione 18 mq

1 / 1

Please reload

bottom of page